Quest'anno ho deciso di non farmi cogliere impreparata dalla prova costume, e di giocare d'anticipo provando a combattere il nemico numero uno di noi donne: la cellulite.
La cellulite è un inestetismo della pelle che ci tormenta, che non ci consente di star bene con noi stesse, spesso diventa un vero e proprio limite per noi donne, un punto debole che tende a farci nascondere anziché essere serene e sicure di noi stesse e del nostro corpo.
E' molto importante essere in armonia con se stesse, avere un rapporto positivo con il proprio corpo, ed è per questo che dovremmo impegnarci di più: spesso sottovalutiamo le conseguenze che la cellulite può avere su di noi una volta annidata sulla nostra pelle creando quell'effetto buccia d'arancia che tanto odiamo.
Per poter raggiungere il nostro obiettivo il primo passo è quello di conoscere bene cosa si va a combattere, perché nasce e da cosa dipende la cellulite.
La cellulite nasce da un problema di circolazione che fa sì che le cellule adipose non riescano a bruciare i grassi, formando così i tipici noduli.
La causa di questa cattiva circolazione dipende da diversi fattori: l’alimentazione, lo stile di vita poco sano e l’assenza di movimento, ma anche la predisposizione genetica e uno squilibrio ormonale.
Per combattere il nostro nemico numero uno è importantissimo quindi
- Avere una sana e corretta alimentazione, non mettersi a dieta, ma mangiare e scegliere alimenti giusti, molte verdure, frutta e soprattutto bere molta acqua che ostacola l'annidarsi della cellulite.
- Per eliminare la ritensione idrica è importante fare sport, muoversi, non avere una vita sedentaria e fissa, ma cercare di riattivare i muscoli e cercare di bruciare la massa grassa; una camminata veloce e degli esercizi mirati saranno degli ottimi alleati.
- Aiutarsi con i prodotti cosmetici creati ad hoc per risolvere il problema, una crema anticellulite, o una crema snellente ad esempio, ma è importante documentarsi e scegliere prodotti validi, che realmente mirino a facilitare la nostra lotta per eliminare la cellulite. Questo punto è molto importante, in primo luogo perché ci permette di dedicare del tempo a noi stesse, scegliendo le creme anticellulite adatte, di sentire che ci impegnamo per il nostro corpo e benessere, e in secondo luogo perché per eliminare l'effetto buccia d'arancia i risultati migliori si ottengono lavorando su tutti i fronti, quindi con un'alimentazione corretta, con lo sport e con prodotti specifici.
Ho avuto modo di conoscere e testare varie creme anticellulite e devo dire che il mio preferito in assoluto grazie ai suoi splendidi risultati è la crema anticellulite di Somatoline, se utilizzata in maniera corretta, applicandola con costanza, massaggiando i punti interessati con movimenti circolari dal basso verso l'alto per più minuti, a lungo andare l'effetto combinato a sport e alimentazione sana è veramente sorprendente, ma dopo circa un mese inizierete già a vedere i risultati sperati.
Un altro prodotto con cui mi sono trovata bene sono i Fanghi d'Alga Guam, rinomati per la loro azione tonificante e rassodante, da applicare con un massaggio e da lasciare in posa per 45 minuti, avvolgendo le parti trattate con della pellicola trasparente.
I Fanghi D'Alga Guam hanno una formula a freddo che contiene molte sostanze funzionali come Alghe Guam, argilla, fitoestratti di edera, ippocastano, fucus, oli essenziali di limone e origano, mentolo.
Questi due prodotti insieme a molti altri trattamenti specifici contro la cellulite e snellenti sono disponibili su Farmateca, shop online di prodotti parafarmaceutici e cosmetici a prezzo concorrenziale, sinonimo di qualità, sicurezza e convenienza: io per combattere gli inestetismi della cellulite mi sono affidata ai loro prodotti ma anche ai loro esperti consulenti, tutti specialisti nelle discipline del benessere e della cura del corpo (farmacisti, biologi, dietologi, consulenti in dermoestetica).
Questi due prodotti insieme a molti altri trattamenti specifici contro la cellulite e snellenti sono disponibili su Farmateca, shop online di prodotti parafarmaceutici e cosmetici a prezzo concorrenziale, sinonimo di qualità, sicurezza e convenienza: io per combattere gli inestetismi della cellulite mi sono affidata ai loro prodotti ma anche ai loro esperti consulenti, tutti specialisti nelle discipline del benessere e della cura del corpo (farmacisti, biologi, dietologi, consulenti in dermoestetica).
38 commenti
Un sito davvero molto interessante, con tanti ottimi prodotti!!!!
RispondiEliminabaci baci
www.lagattarosablog.it
bhè tu hai un corpo perfetto e la cellulite non sembra essere un tuo problema ;)
RispondiEliminacmq questi consigli sono super utili, anche io uso creme contro gli inestetismi, bevo molto e cerco di muovermi il più possibile, ma purtroppo a me non sembra che diminuisca. Speriamo che per l'estate si veda un pò di meno!
claudia
www.piccislove.com
These are stunning you look in great shape
RispondiEliminaBeauty Candy Loves
ottimi consigli, anche io vorrei provare qualche prodotti anti cellulite, queste creme sembrano molto interessanti vado a vedere subito il sito! baci
RispondiEliminaE' vero, è arrivato il momento di agire visto che la prova costume si avvicina inesorabilmente. Tu di certo non avrai problemi a sfoggiare il tuo bikini, hai un fisico da urlo.
RispondiEliminaKiss
www.myurbanmarket.net
great post!
RispondiEliminaRakel ♥ www.alovelystyle.com
infatti è meglio iniziare già in primavera. ottimi prodotti!
RispondiEliminawww.mammaaltop.com
Ottimi consigli! Grazie per la condivisione!!
RispondiEliminaBaci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW OUTFIT POST
hai un fisico da urlo gioia!
RispondiEliminaKisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto
prima o poi dovrò provarli questi fanghi Guam, ne parlano tutti benissimo! :D
RispondiEliminaOttimi consigli. E che fisico!
RispondiEliminaAlessia
new post
THECHILICOOL
Ottimi consigli, tu spettacolare!
RispondiEliminaLove, Marianna ♥
http://www.heelsallure.com
https://www.instagram.com/mariannafarese/
Anche io ho usato (ma riprenderò presto) Somatoline ed è vero: se combinata a movimento ed alimentazione sana la cellulite se ne va. xoxo rita talks
RispondiEliminayou have the cutest swimsuits.
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home
Amazing swimsuits! Gotto love summerrrre here! Great blog you have, stay inspired!
RispondiEliminaxoxo,
www.fashionerza.com
I can rock any outfits, come follow my online diary
Mamma mia che sirena! A te non serve la crema però!
RispondiEliminaCarmen
Il tocco glam
ottimi consigli, i prodotti Guam devo dire che sono molto validi
RispondiEliminaAlessandra
Grazie mille per i consigli, molto utili!:) E complimenti hai un fisico strepitoso!:) baciii
RispondiEliminatu però tesoro, la cellulite non l'hai mai conosciuta, sei così perfetta!
RispondiEliminaMa tu sei perfetta, non vale così :P
RispondiEliminaAd ogni modo ottimi consigli, a me frega la costanza, sono sempre troppo pigra ma dovrei mettermi sotto, altrimenti altre che prova costume :D
This makes me more excited for summer!!
RispondiEliminaOgni anno sempre la stessa storia, prima o poi dovrò abbandonare la mia pigrizia e darmi da fare! Che belli i costumi che indossi in queste foto!
RispondiEliminaottimi consigli, tu una modella ;)
RispondiEliminahttp://www.thefashionprincess.it/
mi hai ricordato che è ora che inizia a lavorarci su! ottimo sigerrimento!
RispondiEliminai tuoi consigli sono ottimi anche se ti trovo perfetta
RispondiEliminaMrs NoOne
Una garanzia questi prodotti. Ma comunque tu non ne hai bisogno.
RispondiEliminaBaci
http://www.mammachefashion.com
E' arrivato il momento di seguire i tuoi consigli.... La prova costume si avvicina sempre di più! Complimenti per la linea, stai benissimo!
RispondiEliminaIlenia's wardrobe
http://www.ileniaswardrobe.com/
non è un problema che ti riguarda, comunque ottimi consigli!
RispondiEliminaYou are so sexy,and i envy your body
RispondiEliminaCoco www.dreamydressshop.com
Rinfrescarsi le idee con tutti questi ottimi consigli mi sembra corretto, visto che la primavera e l'estate sono alle porte! Tu però non ne hai di certo bisogno Fabri, sei splendida!!
RispondiEliminaThe Princess Vanilla
davvero ottimi consigli. complimenti per il post.
RispondiEliminawww.chepostdici.com
Klay
Ottimi consigli!
RispondiEliminaRiccardo | www.guyoverboard.com
ciao cara , sinceramente anche per me somatoline e i fanghi d'alga guam sono i miei top ... anche se ora come crema sto testando una niente male :)
RispondiEliminaNon ne ho mai sofferto, però grazie per i consigli!
RispondiEliminaChiara | Vogue at Breakfast ♥
Ci andrò a fare un giro su questo shop!!!
RispondiEliminaDevo prepararmi in fretta , ho preso qualche kilo e ho anche un pò di cellulite.
RispondiEliminaBeh si la cellulite è proprio uno dei mostri numero uno per noi donne, bisogna impegnarsi molto e lavorare sodo, ma alcune creme che hai citato sono magiche se usate nel modo corretto! baci
RispondiEliminaTu sei perfetta tesoro, altro che cellulite! Noi "comuni mortali" correremo ai ripari ;)
RispondiEliminaI'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!