Diventare Fashion Blogger? Tutto quello che dovete sapere sull'argomento
Da quando ho aperto il blog sono tantissime le persone sia nella vita di tutti i giorni, che sul web, che mi chiedono consigli su come aprire un blog e come farlo diventare il proprio mestiere. Così a partire da oggi, ho deciso di scriver una serie di post su questo argomento.
Diventare Fashion Blogger? Tutto quello che dovete sapere sull'argomento
Prima di iniziare a spiegarvi in maniera tecnica cosa fare per aprire un fashion blog, vorrei darvi qualche consiglio generale sull'argomento e fare chiarezza su alcune piccole cose.
Fashion blogger: partiamo dalle basi
Fashion blogger: partiamo dalle basi
Anche se dovrebbe essere abbastanza chiaro dal termine stesso, una blogger è una persona che condivide il proprio pensiero su un blog, ovvero una sorta di diario personale online, un suo spazio sul web.
Quindi una fashion blogger è una persona con la passione per la moda che condivide il suo diario di stile o il suo pensiero sulle tendenze del momento su un blog.
Ne va da se che senza un blog, non può esserci una fashion blogger; ma al limite una influencer (o ad esempio nel caso in cui questa persona pubblichi i suoi look su instagram, una instagrammer). Quest'ultima affermazione potrà sembrare scontata a molte, ma credetemi, purtroppo scontata non lo è affatto.
Fashion blogger: sfatiamo un mito
Fashion blogger: sfatiamo un mito
Se appartenete a quella grande fascia di persone che si basa sui luoghi comuni nati negli ultimi anni, e che crede che basti postare qualche bella foto un paio di volte al giorno sui social, raccogliere una manciata di like e qualche commento per diventare automaticamente ricchi e famosi, bhe mi dispiace deludervi ma non è così.
Curare un fashion blog, se lo si fa ad un determinato livello, e se se ne vuole fare una professione, è un'attività che richiede tantissimo tempo e molta dedizione.
Sono diverse le ore impiegate a correre da un appuntamento all'altro, molte quelle che servono per scattare delle buone fotografie per il blog, tantissime quelle da dedicare ai social sullo smartphone, e letteralmente infinite quelle da trascorrere davanti al computer.
Lavorare da casa sicuramente ha i suoi pregi: possiamo farlo in pigiama, al calduccio e comodamente sedute sul divano. Ma ha anche i suoi difetti: non si stacca MAI, non esistono week end o giorni di ferie o di malattia, e anche quando stai per andare a dormire perché sei proprio distrutta, arriverà quella mail importante, di quel cliente a cui tieni, che ha cambiato idea e ti prega di.. rifare tutto il lavoro daccapo in un altra maniera. Insomma lavorare da casa e soprattutto lavorare per se stessi, significa rischiare di non avere limiti di orari o di giorni.
Diventare fashion blogger: le motivazioni
Diventare fashion blogger: le motivazioni
Quindi se stavate pensando di aprire un fashion blog perché vi sembra una via facile, comoda e veloce per guadagnare una bella cifra con poco sforzo: mi dispiace deludervi, ma non è assolutamente così.
Se volete aprire uno vostro spazio in rete perché pensate che vi basterà per ottenere gli inviti agli eventi più cool del momento, un armadio pieno di capi in omaggio, prodotti beauty da testare, tanti regali e tonnellate di followers.. sappiate che non solo state aprendo un blog per le motivazioni più sbagliate, ma che la realtà è ben lontana da quella che credete: la verità è ben diversa dall'illusione che hanno creato i social.
Curare un blog richiede dedizione, passione, costanza, metodicità, pazienza, e soprattutto moltissimo tempo.
Se volete aprire un fashion blog dovete avere una forte passione per la moda, dovete essere pronte a dedicargli tempo e amore, altrimenti avrà vita molto breve. Inoltre non esiste una formula magica che trasformerà in una settimana il vostro blog in un'attività di successo, quindi dovete armarvi anche di tanta pazienza e aspettare che il vostro lavoro dia i suoi frutti.
Diventare Fashion Blogger? Tutto quello che dovete sapere sull'argomento
Detto questo, spero di aver chiarito la situazione in merito alla figura delle fashion blogger, e vi anticipo già che nel prossimo post inizierò a darvi i miei consigli da tenere sempre bene a mente per aprire un fashion blog di successo.
Diventare Fashion Blogger? Tutto quello che dovete sapere sull'argomento
I was wearing:
Ki6? Who are you? dress
Bottega Veneta clutch
Steve Madden shoes from Sarenza.com
24 commenti
Fantastic skirt and a perfect pair of heels!
RispondiEliminahttps://lartoffashion.com/how-to-layer-clothes/
beauty <3
RispondiEliminaTu oggi sei deliziosa con i tuoi saggi consigli ..come per tutti i lavori ci vuole dedizione per raggiungere gli obbiettivi sono in accordo con te ..io oggi sono poco fashion nel mio post se ti va passa dal mio halloween shooting
RispondiEliminaun bacio
Nice post! Great look!
RispondiEliminawww.desesperofashion.blogspot.com
Che bello l'abito!! Mi piace tantissimo!
RispondiEliminaOttimi consigli e splendide foto!!!
RispondiEliminainformazioni preziose!! Tu sempre al top!!
RispondiEliminawww.armadiodivenere.com
bellissimo look e ottimo post!!
RispondiEliminahttp://federicaferraro.com
You look gorgeous in this styling my dear, photos are spectacular! I love your skirt <3
RispondiEliminatutto verissimo, stupendo questo abito
RispondiEliminaAlessandra
Fabry concordo con il tuo pensiero
RispondiEliminache bella questa gonna
buon martedì, un abbraccio
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
Concordo con i tuoi consigli. P.s. quest'abito è una favola xoxo rita talks
RispondiEliminagrazie dei consigli, utilissimi! bellissimo l'outfit!
RispondiEliminaHai detto delle cose giuste e che credo saranno utili a chi vuole intraprendere questa strada sul serio!
RispondiEliminaXOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Chi semina raccoglie, e questo vale per ogni attività lavorativa, ma soprattutto nella vita.
RispondiEliminaBello questo outfit
Siam pienamente d'accordo con ciò che hai scritto! Essere blogger richiede un notevole impegno e tempo, ma se fatto con il cuore... diventa un immenso piacere!
RispondiEliminaS/ & M_
https://myhipsteria.wordpress.com/
Sempre preziosi i tuoi consigli!!
RispondiEliminaP.s. Adoro la gonna indossata in questi scatti!
<3 <3 <3
RispondiElimina1.la gonna è favolosa 2.concordo perfettamente infatti io ho il blog come metodo anti stress ma cerco sempre di aggiornare sia i contenuti che il livello di scrittura, penso che questa serie di post andranno bene per moltissimi blogger, quindi grazie in anticipo per tutti i consigli!!!
RispondiEliminaWow! You look so pretty!!!Have a successful day dear!
RispondiEliminaSicuramente la parte delle motivazioni è quella a cui tengo di più!! Complimenti davvero per questo post!
RispondiEliminaCarmelita
http://www.styleoffmymind.com
Parole sante! Da fuori sembra tutto così facile e veloce!
RispondiEliminaPs la gonna è pazzesca!!!
Confermo, non è affatto scontato che una fashion blogger abbia un blog, purtroppo c'è ancora tanto astio nei nostri confronti! Ottimi consigli e bellissima gonna ;)
RispondiEliminasono accordo con te, sono sicura che essere una fashion blogger non e facile. Trovo questo look bellissimo e stiloso...sei sempre bellisisma.
RispondiEliminaI'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!