Un look in stile barocco per le feste di Natale
Spesso accade che le mode di decenni passati, rivisitate in chiave moderna dall’estro e dalla creatività degli stilisti, siano riproposte in passerella. Il trend di cui vi voglio parlare oggi sembra venir fuori da un quadro cinquecentesco del grande maestro Michelangelo: abiti chic e sfarzosi che rappresentano l’eleganza e il lusso.
Sotto le feste lo stile barocco torna sempre a fare capolino sul palcoscenico modaiolo, perché il suo mood ben si sposa con i look indicati per questo periodo. A quanto pare questa è la nostra occasione per indossare abiti maestosi come quelli di una regina.
Stile barocco: tutte le caratteristiche di questo sfarzoso trend
Stile barocco: tutte le caratteristiche di questo sfarzoso trend
I motivi sono raffinatissimi, abbinati in contrapposizione a tonalità semplici: bianco e nero con la sola aggiunta del colore che esprime ricchezza più di ogni altro, l’oro.
Le preziose stoffe utilizzate richiamano i tessuti e le fantasie dei pregiati broccati che indossava la regina Elisabetta di Inghilterra: forme a volute si sviluppano sugli abiti o si arrampicano sugli accessori; basta questo a rendere sofisticti e maestosi anche i capi più semplici.
Quest’ispirazione barocca è stata perfettamente concretizzata da stilisti come Dolce & Gabbana, Roccobarocco e da Chanel, che hanno realizzato stupende collezioni formate da bellissimi e ricchi abiti; anche gli stilisti che in generale osano di meno, in questo periodo dell'anno richiamano il tend barocco attraverso piccoli particolari o tramite vistosi accessori.
Stile barocco: tutte le caratteristiche di questo sfarzoso trend
Stile barocco: il mio look
Trovo che lo stile barocco sia estremamente elegante e che la sua classe si sposi perfettamente con le feste di fine anno. Ho realizzato un look in perfetto stile barocco grazie ad un minidress molto particolare con fondo nero e un motivo barocco dorato ed è reso davvero unico dal taglio particolare delle mezze maniche a campana, e dall'inserto di pizzo che riporta sul davanti.
L'ho abbinato con dei sandali alti neri che riprendono la linea del suo ricamo, e maxi orecchini e clutch rigorosamente color oro.
Un look in stile barocco per le feste di Natale
I was wearing:
Moschino clutch
Nine West sandals
17 commenti
Che bella Fabri! Qualsiasi cosa indossi ti sta benissimo!
RispondiEliminaLooking stunning and so glamorous head to toe!
RispondiEliminahttp://lartoffashion.com
Such a chic look!
RispondiEliminaxx
Sigma beauty Giveaway - The Black Blush
bellissima!
RispondiEliminahttp://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/
totally in love with your dress
RispondiEliminakeep in touch
www.beingbeauifulandpretty.com
www.indianbeautydiary.com
Amazing look dear :-)
RispondiEliminaHave a nice day ! xoxo
VISIT MY BLOG PEOPLE :
https://katycolorfulfreak.blogspot.com/2016/12/lace-up-skirt.html
nice look
RispondiEliminaregards,
Mrs. Aa
www.bymrsaa.com
favolosa!!!
RispondiEliminawww.unconventionalsecrets.com
Strepitoso questo look, abito davvero molto bello!!
RispondiEliminaUn bacione! 💕 F.
La Civetta Stilosa
gran bell'abito:D
RispondiEliminaStai benissimo! L'abito è veramente bello. :) baci
RispondiEliminaSara
http://www.mypowderpink.com
stupendo quest'abito!
RispondiEliminaAbito meraviglioso...ma la scarpa fa impazzire!
RispondiEliminaTi seguo
Baci
Mary
marycosmesi.blogspot.it
Lovely dress
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home/
Excellent post shared CouponFond
RispondiEliminaTradingzy Is The Best And Most Reliable Seo Company And Offers A Wide Variety Of Crypto Seo Services , Including An Affordable Monthly Subscription Service, One-time Links, And Blog Comments. With Any Of These Services, You Can Be Assured That Your Site Will Rank Higher In The Search Engine Results Page And Receive An Influx Of Targeted Traffic.
RispondiEliminaWould You Like To Access Your IG Review > Account And Manage Your Trades? This Is The Place For You. Here You Can Easily Manage Your Investments, Deposit Or Withdraw Funds. Read More Here.
RispondiEliminaI'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!