Promuovere i post del blog: ecco le dritte fondamentali
Promuovere i propri contenuti è un fattore fondamentale nel blogging. Vuoi sapere perchè?
Come blogger, il 20% del nostro lavoro consiste nel produrre contenuti, e il restate 80% lo impegnamo nel promuoverli, nel promuovere il nostro personal brand, oppure nel promuovere un prodotto. E se non è ciò che fai.. bhe, dovresti iniziare immediatamente!
Promuovere i post del blog: ecco le dritte fondamentali
Promuovere, promuovere, e ancora promuovere. Ecco cosa ti direbbe ogni blogger di successo. Se non attiri l'attenzione sul tuo blog, è come se parlassi da solo. E invece tu devi mostrare agli internauti una strada per arrivare al tuo blog. L''unica cosa che puoi fare per generare interesse sui tuoi contenuti è promuovere il tuo blog.
Ma come?
Promuovere i post del blog: ecco le dritte fondamentali
Il miglior momento per promuovere un post del tuo blog
Il momento in cui postare un post del tuo blog, una fotografia o un video era molto importante fino a poco fa, ma adesso conta relativamente poco, in quanto la maggior parte delle piattaforme di social media si basano sul coinvolgimento, e non più sull'ordine cronologico.
Il miglior modo per promuovere un blog post è attraverso la creazione di coivolgimento attorno a qualunque cosa tu stia promuovendo.
Puoi creare un dibattito in modo che le persone siano entusiaste di leggere il tuo prossimo post. Fai in modo che sappiano esattamente quando aspettarlo, magari con dei teasers su Instagram come ad esempio "martedì vi svelerò le cinque regole del blogging". Rivolgi loro delle domande: una volta che avrai creato delle interazioni, comparirai automaticamente nel feed dei tuoi lettori, e in questo caso non conta più in quale momento della giornata deciderai di pubblicare.
Comunque i dati Inside di Instagram e Facebook sono degli strumenti da utilizzare come linee guida per il momento in cui bisognerebbe pubblicare.
L'ora di pranzo è un buon momento perchè le persone sono in pausa; il tardo pomeriggio va bene perchè il giorno è qualsi finito e le persone sono stanche e si stanno annoiando.
Promuovere i post del blog: ecco le dritte fondamentali
Il modo migliore per promuovere un post del tuo blog
Quando stai promuovendo un post del tuo blog, devi fare in modo che ai tuoi lettori arrivi il messaggio, ma una didascalia come "nuovo post sul blog" non colpisce nessuno.
"Cosa ha intenzione di dirci nel suo nuovo post sul blog? Perchè dovremmo leggerlo?" Queste sono le domande a cui dovresti rispondere con due o tre frasi, formando così la didascalia a corredo di una foto sui social, utilizzata per promuovere un tuo blog post.
Prima parlavo di coinvolgimento: potresti anche chiedere ai tuoi lettori cosa gli piacerebbe leggere o vedere sul tuo blog. Le persone apprezzano le cose in cui sono coinvolte, inoltre in questo modo si sentiranno parte del processo.
Promuovere i post del blog: ecco le dritte fondamentali
Le migliori piattaforme per promuovere un post del tuo blog
La piattaforma più indicata per promuovere i propri contenuti può variare da un blogger all'altro. Alcune persone persone brave nel creare frasi pungenti, che vanno dritte all'obiettivo, andranno fortissimo su Twitter; altre saranno più portate nel creare immagini, e avranno un riscontro maggiore su Pinterest.
Secondo me le migliori piattaforme su cui condividere i propri contenuti sono Instagram, Facebook e Twitter. Ad ogni modo non importa quale piattaforma utilizzi, la cosa fondamentale è assicurarti di parlare la lingua madre del social che stai utilizzando.
Ovvero devi essere in grado di creare entusiasmo in 140 caratteri su Twitter. Devi mostrare immagini accattivanti su Instagram. E devi assicurarti di avere una alta copertura su facebook, in modo che i tuoi contenuti siano effettivamente mostrati ad un bel numero di persone.
Promuovere i post del blog: ecco le dritte fondamentali
Perchè promuovere i propri contenuti solo su Instagram è un errore
Molte blogger utilizzano solo Instagram per promuovere il loro blog, perchè è lì che hanno la maggior parte di seguaci. Perchè limitare la propria portata a Instagram? Una grande pecca di Instagram infatti è che non è possibile inserire link nel testo delle fotografie, e la maggior parte degli utenti non ama copiare e incollare un link, o peggio ancora digitarlo nuovamente per intero.
Il mio consiglio è di sperimentare e condividere anche sulle altre piattaforme. Non sai come andrà fin quando non ci avrai provato. Il modo migliore per trovare ciò che davvero funziona per te e il tuo blog è quello di fare varie prove e tentativi.
Promuovere i post del blog: ecco le dritte fondamentali
I was wearing:
Zara blouse
Lightinthebox skirt
Jessica Buurman shoes and bag
12 commenti
Beautiful, classy, feminine and very Chanel like!
RispondiEliminahttp://lartoffashion.com
Ottimi consigli!!!
RispondiEliminaBacioni
www.glitterchampagne.com
trovo questi post utilissimi e poi il look è bellissimo anche se per le mie esigenze la borsa è stupenda ma troppo piccola:P
RispondiEliminaBel post! Amo la borsa!
RispondiEliminaUn bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK
OMG, your otufit is perfect, i adore your style♥
RispondiEliminamajalivinglife
ottimi consigli, e il tuo look è splendido!
RispondiElimina❤ The Photoholic Girl by Michela M.
I love this look. Totally amazing,chic! Gorgeous photos, the colors and textures are so dreamy . I enjoy this look and colours match perfectly .
RispondiEliminaLove,♥
Blog: www.newoutfitfashionblog.blogspot.ba
Facebook: www.facebook.com/New-Outfit
I love these photos!
RispondiEliminaTHE PINK ELEPHANT SHOE // INSTAGRAM //
Very lovely outfit ;)
RispondiEliminahttps://4highheelsfans.wordpress.com/2017/04/13/back-from-holidays/
gentile
RispondiEliminatrovo ancora questa gonna su light in the box ?
most usable WordPress themes and WordPress plugin free download 2017
RispondiEliminahttps://wpfreethemexpose.blogspot.com
visit this site for free download now
bellissimo post grazie per i consigli che sono molto utili,bellissima la gonna
RispondiEliminalili
I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!