Porticello, dove il tempo sembra essersi fermato
Porticello è un piccolo paesino di una bellezza tanto semplice quanto disarmante, in cui il tempo sembra essersi fermato. Il cuore di questo piccolo centro è un molo pieno di barchette da pesca tinte di tutte le sfumature del blu e dell'azzurro. Qui gli unici rumori che si sentono sono quello delle onde del mare e dei gabbiani. Tutti si conoscono, e quando ci si incontra per strada è naturale fermarsi a chiacchierare. La fretta non esiste, il tempo scorre lento.
Nelle stradine azzurre di Porticello ospitalità e convivialità sono di casa. Dalle finestre esce un meraviglioso profumo di cucinato, che si fonde all'odore di salsedine. In riva al mare, le mani sapienti degli uomini, amo dopo amo, preparano la coffa da usare il mattino dopo.
Lungo la costa la roccia gioca con l'acqua, dando vita a scenari meravigliosi, come l'arco azzurro, una finestra sul mare, diventata il simbolo degli innamorati grazie ai baci Perugina.
Tutta questa bellezza semplice e genuina é davvero ciò di cui ho bisogno ogni tanto per ricaricare le energie. Non lasciare un pezzetto di cuore a Porticello per me è stato davvero impossibile.
Porticello, dove il tempo sembra essersi fermato
I was wearing:
Jessica Buurman bag
Gardini shoes
6 commenti
This dress is so beautiful. Love the cherry print!
RispondiEliminaxx
http://www.mybeautrip.com
Già ho voglia di visitare Ponticello, l'abito poi è splendido!!!
RispondiEliminaLovely dress! :)
RispondiEliminahttp://lartoffashion.com
Lovely dress and very nice pictures ;)
RispondiEliminahttps://4highheelsfans.wordpress.com/2017/09/16/tuscany-vinci/
Loved your dress, thank you for sharing it beauty!
RispondiEliminahttp://www.l-reig.com/menshoe.html
Porticello insieme a tanti altri posti limitrofi, costituiscono una bellezza naturale, del litorale in provincia di Palermo, spero che tu hai visitato i dintorni che hanno panorami da mozzafiato. Ciao cara Fabrizia e complimenti per il post, un abbraccio Angelo.
RispondiEliminaI'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!