La cura delle nostre mani è importantissima: sono sempre in primo piano e in questo modo tendono ad essere un vero e proprio biglietto da visita per la nostra persona.
Per questo motivo è importantissimo tenerle sempre in ordine.
Ma siamo sincere: noi donne abbiamo delle giornate davvero frenetiche e siamo in costante movimento, con il risultato che la nostra manicure purtroppo si rovina in pochi giorni. Sarebbe fantastico avere il tempo per rifarla ogni tre giorni, ma purtroppo non è così.
Io ho trovato la soluzione a questo problema diversi anni fa, quando ho scoperto lo smalto semipermanente.
Cos'è lo smalto semipermanente?
Il semipermanente è uno smalto particolare che si asciuga con l'ausilio di una lampada UV e LED; in questo modo lo smalto polimerizza, ovvero si indurisce. E' facile da stendere, ma il vero vantaggio è che la sua tenuta è molto più lunga di quella del classico smalto: da due a tre settimana dall'applicazione.
Smalto semipermanente: come applicarlo
Il processo di applicazione è leggermente più lungo di quello di un normale smalto.
Per prima cosa bisogna preparare l'unghia e opacizzarla con un buffer e poi stendere un promotore di adesione per smalto semipermanente. A questo punto si applica lo smalto in questa sequenza: base, due passate di colore per ottenere un risultato intenso, e top coat. Dopo ogni applicazione lo smalto deve asciugare per almeno due minuti sotto la lampada UV e LED.
Alla fine del procedimento si rimuove il prodotto in eccesso con un batuffolo imbottito di solvente.
Rimozione dello smalto semipermanente
Lo smalto semipermanente si può rimuovere seguendo due diversi metodi: si può limare aiutandosi con una lima, e facendo attenzione a non rovinare l'unghia; oppure si possono applicare dei batuffoli imbevuti di solvente sulle unghie per 15 minuti, al termine dei quali lo smalto si sarà sgretolato e staccato dalle unghie.
Per essere sicure di non danneggiare le unghie è importante affidarsi sempre ad un'esperta del settore: se invece avete le competenze per applicare lo smalto semipermanente da sole, il mio consiglio è di utilizzare sempre prodotti di ottima qualità. Fortunatamente oggi sul web si trovano moltissimi prodotti validi a prezzi vantaggiosi: Aleas Cosmetics è l'unico rivenditore autorizzato per la vendita online di smalti semipermanentei La Femme. Non Stop Color è la gamma di smalto semipermanente professionale di La Femme che garantisce una durata eccellente per 21 giorni, senza graffi e resistente agli urti. Registrandosi sul sito si può usufruire di promozioni, sconti e offerte su tutti gli smalti semipermanenti.
8 commenti
Thanks for the information!
RispondiEliminaGemma
The Style Collector
Lovely nails.
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home/
Ottimo post
RispondiEliminaUn bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK
You look stunning :D
RispondiEliminaphong van du hoc my
RispondiEliminaI am also accepting Guest post in my blog.one exchange guest post contact me. inof@vieewom.com
Best Cordless Impact Driver
RispondiEliminaشركة تركيب جبس بورد بالرياض شركة تركيب جبس بورد بالرياض
شركة تركيب طارد الحمام بالرياضشركة تركيب طارد الحمام بالرياض
It was a nice piece, loved reading it .Hope to read more from the site and well wishes for upcoming articles.
RispondiEliminaCome check out customized photo frames
Because of the hard work of the employees as well as CEO (Paul Stobard) & Chairman (Richard Tang), the company won several awards in 2006 at ISPA i.e. Internet Service Provider’s Association, namely ZEN Internet “Best Business ISP”, “Best heavy Business Broadband”, “Best uncontended service” Not only this the chairman of ZEN was named as Customer Service Entrepreneur of the year by Ernst & Young at Manchester. That is why the other name of ZEN is Award winning broadband as well.
RispondiEliminaI'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!