Ogni volta che ho avuto la possibilità di partire, ho sempre scelto mete lontane. Ero desiderosa di esplorare il mondo, di spingermi dall'altro lato del globo.
E naturalmente avevo molto più tempo a disposizione.
Oggi sono completamente assorbita dal mio lavoro, ho pochissimo giorni liveri; inoltre le cose sono cambiate, non sono più da sola, quindi devo tarare ogni viaggio non solo in base alle mie esigenze, ma soprattutto in base a quelle di mia figlia.
Questo spesso significa fare spostamenti più brevi, e scegliere mete più vicine. Ed è così che negli ultimi anni, sia per lavoro che per piacere ho iniziato a scoprire la bellezza dell'Italia. Il nostro Paese è meraviglioso, ha tantissimo da offrire, è il sogno di turisti da tutto il mondo, e troppo spesso noi italiani tendiamo a darlo per scontato.
Non c'è bisogno di spingervi troppo lontano per scoprire mete da sogno. Di seguito trovate sei itinerari favolosi da visitare almeno una volta in Italia.
Sei itinerari mozzafiato da scoprire in Italia
Liguria
Alla scoperta delle Cinque Terre potrai camminare a piedi in sentieri che costeggiano da un lato il mare e dall'altro bellissimi vigneti. Case colorate, strade a picco sul mare e terrazzamenti coltivati a limoni e viti faranno da paesaggio nel tuo viaggio in Liguria.
Toscana
Impossibile non avere il desiderio di visitare città d'arte come Firenze e Pisa, per poi rifugiarsi nell'entroterra e godere dello splendore di paesaggi mozzafiato e viali costeggiati dai caratteristici cipressi.
Città del Nord Italia
Le città del Nord sono bellissime e ricche di storia: un'idea potrebbe essere quella di
arrivare la sera nel bellissimo capoluogo piemontese, pernottare lì con calma (per andare sul sicuro, vi consiglio gli hotel a Torino di Best Western) e poi visitare la città in giornata. Poi, si riparte alla volta di Milano; terza tappa la città degli innamorati, Verona; e si finisce poi con Venezia, la città sulla laguna, unica nel suo genere.
Campania
Preparatevi a riempire i vostri occhi di meraviglia: dai tesori del centro storico di Napoli, alla suggestiva Reggia di Caserta, dai caratteristici borghi sul mare della Costiera, per finire con le bellezze naturalistiche delle isole di Capri, Ischia e Procida, perle celebri in tutto il mondo.
Puglia
La Puglia è una terra favolosa tutta da scoprire: la penisola salentina è una delle zone di mare più bella del nostro paese, con spiagge paradisiache e acqua dalle mille sfumature di blu. Altra tappa d'obbligo è Alberobello, in provincia di Bari, famosa per i suoi caratteristici trulli, antiche abitazioni di pietra costruite a secco risalenti al XVI Secolo, patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco.
Sicilia
Tra arancine, isole selvagge, vulcani maestosi, templi imponenti e città ricche d'arte, la Sicilia vi travolgerà con il suo calore e il suo buonumore. Oltre alla fascinosa Palermo e a Catania, ricca di eredità culturali di epoca greca, anche a Taormina, la Perla dello Ionio, merita una visita.
6 commenti
BELLISSIMI SUGGERIMENTI PER WEEKEND FUORI PORTA MA IN TERRITORIO NAZIONALE, ABBIAMO DEI PICCOLI GIOIELLI CHE VANNO SCOPERTI E RISCOPERTI:P
RispondiEliminaGreat Post Indeed!
RispondiEliminaSto facendo $ 600 a 800 al giorno di lavoro da casa. Sono rimasto scioccato quando il mio vicino mi ha detto che stava facendo una media di $ 900 ma vedo come funziona ora. Sento tanta libertà ora che sono il mio capo che amica il lavoro ...
RispondiEliminaEcco cosa ho fatto....>>>>>>> Lavori10.Com
Bai chia se y nghia1
RispondiEliminaGạch 3d phòng trẻ em
Gạch 3d phòng sinh hoạt
Gạch 3d phòng giải trí
Gạch 3d nhà hàng khách sạn
Gạch 3d quán cafe
Gạch 3d màu rồng
Gạch 3d chạm khắc nổi
Gạch 3d hoa mẫu đơn
Gạch 3d hoa hồng
Check out our fancy and traditional collection of Imitation Jewelry online at cartloot, which gives upto 60%off on every purchase of jewelry. We have wide range of imitation jewelry to give you a pretty look.
RispondiEliminaWe are a professional custom WordPress development agency, who take time in understanding your marketing objectives.
RispondiEliminaI'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!